La posizione corrente:Home > Notizie

Li Keqiang lancia la riforma del servizio medico

2015年05月04日 20:58 fonte:  autore: Marta Cardellini


Fra gli obiettivi del progetto, costi meno gravosi, strutture più adeguate, maggior partecipazione del settore privato e assistenza medica più efficace.

 

Migliorare il servizio medico del paese garantendo un’assistenza di base, strutture più adeguate e l'istituzione di un sistema audio per i servizi medici, questo quanto riportato dal premier Li Keqiang, il 29 aprile 2015, nel rapporto sulla riforma medica. Tra gli obiettivi la riforma del programma di assicurazione sanitaria pubblica, delle strutture ospedaliere e della distribuzione dei medicinali.

Il Consiglio di Stato governativo ha emanato il giorno successivo, 30 aprile 2015, un piano sull’assistenza finanziaria in caso di malattie gravi e serie, al fine di ridurre i costi sanitari di famiglie e individui più in difficoltà e garantire loro assistenza medica necessaria, tramite un sistema aperto e trasparente, fornendo informazioni su politica, processo e attuazione. Un punto importante del progetto sanitario riguarda l’integrazione dei sistemi di assistenza urbani e rurali e le attività dei governi locali. I principali beneficiari dell’assistenza finanziaria sono gli individui con assegno di sussistenza e sotto la soglia di povertà.

Il sistema di assistenza medica verrà promosso nella società da parte dei governi locali, attraverso politiche di sgravio fiscale e la realizzazione di misure fiscali preferenziali.