La posizione corrente:Home > Spettacoli

Mostra cinese alla Certosa di Capri

2015年08月27日 16:41 fonte:  autore: Valentina Mazzanti


Nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, giovani artisti cinesi e italiani si esibiranno a “colpi di pennelli”.

 

Si terrà dal 6 settembre all’11 ottobre 2015 presso la Certosa di San Giacomo a Capri la mostra collettiva di arte contemporanea “Dipingere il presente”, che vedrà esposte opere di 13 artisti italiani e 13 artisti cinesi.

 

La mostra, ideata dall’IGAV - Istituto Garuzzo per le Arti Visive in collaborazione con il Polo museale della Campania e realizzata con il CAEG – China Arts and Entertainement Group, a cura di Alessandro Demma e Fang Zhenning, rispecchia l’impegno che l’IGAV, già da parecchio tempo, dedica allo scambio tra le culture artistiche dei due Paesi. Le opere degli artisti rispecchiano la società dei tempi in cui viviamo e sono espressioni di un unico linguaggio, quello pittorico.

 

L’Istituto, che collabora da qualche anno con la Cina, si è fatto promotore dello scambio artistico e culturale tra i due paesi.

 

Artisti italiani: Andrea Aquilanti; Franko B; Fabrizio Cotognini; Alberto Di Fabio; Massimiliano Galliani; Paolo Gonzato; Corinna Gosmaro; Silvia Hell; Mariangela Levita; Marco Neri; Pierluigi Pusole; Alessandro Sarra; Giancarlo Scagnolari.

 

Artisti cinesi: Cang Xin; Chen Haoyang; Chen Wenling; He Wenjue; Huang Ying; Li Di; Li Lei; Liu Jianfeng; Meng Luding; Tao Na & Cong Xiao; Zhang Yanzi; Zhang Zhaohui; Zhou Yangming.