La posizione corrente:Home > Moda

Max Mara e Liu Wei insieme a Shanghai

2016年12月16日 23:55 fonte:  autore: Marta Cardellini
Foto da Max Mara


Una collezione che varia dal cammello al bianco, al nero e ispirata alla realtà urbana di oggi e del futuro. Una donna che si aggira in una jungla fatta di forme intramontabili e abbinamenti nuovi.

 

Un grande evento di alta moda organizzato dal brand italiano Max Mara presso lo Shanghai Exhibition Centre, in cui è stata presentata la Monopolis Capsule Collection Pre-Fall 2017, realizzata in collaborazione con l’artista cinese Liu Wei. Undici modelli di donna tra passato e futuro in continuo divenire, espresso artisticamente da Liu Wei tramite installazioni appositamente studiate per l’evento. L’immaginario va ad una città, Monopolis, del futuro in cui ricchezza di valori e classicità vanno al passo con modernità e tecnologia. La passerella, avvolta inizialmente nella nebbia, lasciava intravedere qualche dipinto tradizionale cinese appeso alle pareti dei muri, poi l’inizio della sfilata.

Tantissimi gli ospiti che hanno preso parte all’evento, dalla nota attrice Zhang Li a Tang Yan e Maggie Jian. Il direttore creativo di Max Mara Griffith ha riferito che il progetto si fonda sulla collaborazione con artisti eccellenti, per la creazione di edizioni limitate che non limitino la fantasia.