La posizione corrente:Home > Appuntamenti

“Il cinese sulla punta della lingua” il 9 marzo a Milano

2017年03月03日 23:15 fonte:Istituto Confucio di Milano  autore: Redazione
Foto: DrDevoius14


L’esperta di Cina e di alimentazione Marta Valentini introdurrà al mondo dei caratteri e dei significati simbolici che legano cucina e cultura cinese.

 

Appuntamento con l’Istituto Confucio di Milano il prossimo giovedì 9 marzo (ore 19:00 al Mudec in via Tortona, 56) per scoprire i segreti che legano la cucina e la cultura cinese. Dopo aver scoperto la calligrafia, la cucina e i must del cinema cinese, ora è la volta della lingua. Con Il cinese sulla punta della lingua ci si avvicina alla lingua cinese attraverso le tradizioni culinarie del Paese, fortemente legate alle sue festività. Perché il pesce, gli gnocchi di riso e i ravioli sono cibi che non possono mancare sulla tavola durante il Capodanno cinese? Ne parlerà durante l’incontro l’esperta di Cina e di alimentazione Marta Valentini, partendo dalle parole chiave della cucina cinese introdurrà i presenti al mondo dei caratteri e dei significati simbolici che legano cucina e cultura.

L’incontro rientra nel progetto “Milano Città Mondo #02 Cina”, promosso dal Comune di Milano, dal Mudec e dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. L’ingresso è libero.