La posizione corrente:Home > Viaggi

Apre i battenti il “tetto di Shanghai”, una finestra a oltre 500 m di altezza

2017年04月27日 20:32 fonte:China News Service  autore: Marta Cardellini
foto: China News Service/Shen Hai


In soli 55 secondi si può salire al 118º piano grazie ai 3 ascensori più veloci al mondo e godere di una vista a 360° sul fiume Huangpu e sull’intera città di Shanghai.

 

È finalmente arrivata per i turisti che amano visitare Shanghai una nuova attrazione panoramica, questa volta con una finestra sulla città a 546 m da terra. Ha aperto da qualche giorno il nuovo osservatorio della Shanghai Tower, al 118º piano del secondo edificio più alto del mondo. Con i suoi 632 m e 17 piani la Shanghai Tower è il grattacielo più alto della città, ma viene battuto nel record mondiale dagli 828 m del Burj Khalifa di Dubai.

Il nuovo osservatorio, chiamato anche “tetto di Shanghai”, copre oltre 1000 mq e consente ai visitatori di avere una vista a 360°sulla città grazie alle finestre di vetro che lo circondano. Per arrivarci sono necessari solo 55 secondi, dato che l’edificio possiede i 3 ascensori più veloci al mondo, detentori del Guinness World Record.

I visitatori potranno così salire a tutta velocità a oltre 500 m di altezza per vedere i famosi edifici lungo il fiume Huangpu e per inviare qualche cartolina dall’ufficio postale più alto del mondo, o per accaparrarsi un po’ di fortuna dall'“albero dei desideri” che si trova in un angolo del piano.