La posizione corrente:Home > Spettacoli

Chinese Art Festival a Milano

2017年05月02日 22:10 fonte:Lidia Casti - Shoulashou  autore: Redazione
Foto: Facebook/Chinese Art Festival


Presso la Fabbrica del Vapore tre giorni ricchi di attività che coinvolgeranno artisti cinesi e locali con spettacoli, mostre, laboratori, sport e molto altro.

 

Arriva il 5, 6 e 7 maggio a Milano il Chinese Art Festival, un grande evento per celebrare la cultura cinese e i suoi artisti in uno scambio con quelli locali. La Fabbrica del Vapore ospiterà tre giorni di attività quali spettacoli, incontri, performance, mostre, laboratori per tutti, tornei sportivi e altro ancora.

Il pubblico potrà assistere agli spettacoli ogni giorno dalle 14 alle 16 e dalle 19 alle 21, performance che spazieranno dalle bian lian o “maschere cangianti” dell'Opera del Sichuan, tramandate per generazioni, all'arte di versare il tè tipica della stessa regione; dalla rielaborazione italiana di temi cinesi, come gli arazzi fiammeggianti di Francesca Liberatore, al tocco delicato delle opere di Huang Sanzhi nel rappresentare la natura; dal Fengyang Flower Drum, forma d'arte del periodo Ming tipica della provincia di Anhui, che racconta storie d'amore accompagnandole con il suono del tamburello e con danze e canti delle performer, fino alle danze tradizionali delle minoranze etniche.

Il Festival sarà accessibile gratuitamente, durante i tre giorni, dalle 10 alle 22 e sarà inaugurato venerdì 5 alle ore 19:30.