La posizione corrente:Home > Viaggi

La prima crociera sulla Via della Seta

2017年05月23日 18:40 fonte:  autore: Marta Cardellini
credit: photo courtesy of Princess Cruises


Un viaggio lungo un mese sull’antico tragitto marittimo verso Oriente, da Roma a Xiamen.

 

È partita domenica dal porto romano di Civitavecchia Majestic Princess, la prima crociera di lusso ideata su misura per percorrere la rotta marittima della Via della Seta che da Roma arriva nella cittadina di Xiamen, in Fujian. Più di 7 mila i passeggeri che hanno inaugurato il viaggio e hanno deciso di scoprire l’Oriente passando per Grecia, Emirati Arabi, India, Sri Lanka, Malesia e Tailandia facendo ultima tappa nel sud est della Cina.

La Majestic Princess, la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia dal peso di circa 145 mila tonnellate, è un progetto che si è avvalso della collaborazione di Fincantieri per la costruzione e del gruppo Carnival Corporation, importante operatore del settore crocieristico, per la gestione. Si tratta della prima nave costruita in Italia, a Monfalcone, e studiata appositamente per il pubblico cinese. Oltre alla scritta in ideogrammi “Il grande spirito del mare” che vanta su entrambe le fiancate e sulla prua, la nave ospita spazi dedicati alle abitudini cinesi come sale karaoke e ristoranti specializzati in cucina regionale cinese.

In occasione del suo primo debutto sui mari orientali la Chinese People's Association for Friendship with Foreign Countries e la Carnival Cruis Lines hanno organizzato una serie di performance culturali per i passeggeri al fine di entrare nel vivo della cultura cinese.