La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

Conferenza stampa Matrimoni sulla Via della Seta

2017年06月01日 22:11 fonte:  autore: Redazione

 

Si è tenuto il 29 Maggio scorso presso l’Hotel Melia di Milano l’evento Matrimoni sulla Via della Seta realizzato da Cina in Italia in collaborazione con  Italy China Link Association, l’Associazione PHYSEON e il governo della città di Fenggang (prefettura Dongguang, provincia Guangdong).

Famosa in particolare per l'industria culturale delle cerimonie nuziali, Fenggang è attualmente l'unico sito turistico cinese a detenere il livello 4A per il settore nozze, ospitando centinaia di imprese ad esso legate. Il circuito, che annovera set fotografici e cinematografici, un mercato specifico di prodotti nuziali fra cui abiti, viaggi di nozze, hotel e ristoranti a tema, negozi per articoli da regalo, si è sviluppato di giorno in giorno formando una catena industriale che ha saputo attirare sul posto molta attenzione.

L'industria dei matrimoni ha riscosso un tale successo che Fenggang è stata denominata “prima città per cerimonie nuziali”della Cina.

La delegazione, guidata dalla Sig.ra Lin Lan, sindaco di Fenggang, e da alcuni dei più importanti imprenditori della città, è giunta in Italia con lo scopo  di trovare partner italiani in vista dell’imminente realizzazione di un parco industriale internazionale interamente dedicato all’intero settore del “wedding”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Carlo Capria, Dirigente Presidenza del Consiglio dei Ministri, Lin Lan, Sindaco di Fenggang, Maria Moreni, Presidente Physeon-ItalyChina Link,  Silvia Schiavini Presidente GOT - Gruppo Operatori Turistici della Valle Camonica, Alessio Rinaldi, Sindaco di Marone, Li Wenfeng, Portavoce Presidente Cosmo Lady, Veronica Tasciotti, Destination Wedding Planner Veronica Amati, Yan Ying Vicedirettore dell’azienda Jia Li, Fabio Bianchi, Presidente Holding Spa Portavoce della delegazione imprese Valle Camonica per la Cina,  Giuliana D'Antuono, General Manager High Quality Italy - Alta qualità Italiana certificata e garantita, Marco Persichetti Parco Leonardo - Fiumicino Roma