La posizione corrente:Home > Viaggi

Hangzhou by night, le 10 esperienze da vivere

2017年06月08日 21:46 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: Cns/Li Zhong


Il paesaggio culturale di Hangzhou, che comprende il Lago dell’Ovest e le colline che lo circondano, ha ispirato poeti e artisti famosi. I templi, le pagode, i giardini e le cave sono una testimonianza eccezionale, al tempo stesso lo spettacolo notturno fatto di attrazioni e luci conduce direttamente nel cuore della città.

 

Dopo 8 mesi di voti, da parte di oltre 100mila persone, la Commissione del turismo di Hangzhou ha annunciato le 10 attrazioni notturne più belle della città. Oltre ad essere una metropoli che mescola elementi tradizionali e moderni in luoghi adatti alle escursioni di giorno, la città del famoso Lago dell’Ovest vanta un’intensa vita notturna. Fra i siti più apprezzati ci sono: La Fontana Musicale vicino all’area di Hubin che con i suoi 123 m di lunghezza e gli oltre 400 ugelli crea un maestoso gioco d’acqua, l’antica stradina di Hefang e le sue botteghe tradizionali, i giochi di luce di Qianjiang che di recente hanno salutato i leader del G20, il parco acquatico di Xixi, il lago Xiang, la pagoda Chenghuang situata sul monte Wushan, il fiume Qiantang, il ponte Changqiao, la performance musicale diretta da Zhang Yimou “La cosa più memorabile è Hangzhou” ideata appositamente per il G20 e il Canale Imperiale.

I residenti della città hanno inviato 10,072 foto e fra queste le migliori sono state selezionate per la realizzazione di francobolli commemorativi che verranno rilasciati il prossimo 24 giugno, data del 6º anniversario dell’inserimento del Lago dell’Ovest nella lista del Patrimonio Unesco.