La posizione corrente:Home > Notizie

La polizia di Changzhou star sul web

2017年07月21日 17:49 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da Ecms


Diffondere informazioni sulla sicurezza, che vengano ascoltate, è una cosa molto difficile ma di fondamentale importanza. Così l’ufficio di Xinbei ha optato per una “serie web” divertente e adatta anche ai più piccoli.

 

È andato in onda qualche giorno fa, il 17 luglio scorso, e i suoi protagonisti sono già delle star del web in Cina. I 5 minuti del video dell’ufficio della polizia di Xinbei, nella città di Changzhou in Jiangsu, hanno fatto centro nell’attirare l’attenzione dei cittadini sia per i temi trattati che per il modo ironico e simpatico con cui i 3 uomini e la donna hanno rivelato le gioie e i dolori del proprio lavoro.

Il primo episodio, che su QQ ha riscosso 10 milioni di visualizzazioni, ha introdotto le procedure corrette per salvare una persona dall’annegamento. Yu Tao, istruttore di nuoto presso la stazione di polizia, ha dichiarato che lo scopo è stato diffondere informazioni sulla sicurezza in acqua, in particolare durante il periodo estivo quando i bambini sono in vacanza. «Il modo convenzionale di insegnare è troppo rigido e non riesce ad attirare l'attenzione dei più piccoli, così abbiamo pensato a un modo più coinvolgente», ha detto Yu.

Jiang Liping, direttore presso l'ufficio di polizia Xinbei, ha riferito che tutto l'equipaggio di persone nel video è costituito da agenti di polizia e assistenti che lavorano in prima linea. Il protagonista Li Jianguo è stato interpretato da un agente di polizia con cinque anni di esperienza nella vita reale e, dopo il successo del primo video, un secondo episodio è già in produzione, questa volta sulla sicurezza domestica durante le vacanze estive.