La posizione corrente:Home > Notizie

La maratona capitolina arriva in Cina

2017年07月28日 18:10 fonte:Maratona di Roma  autore: Marta Cardellini
foto di Maratona di Roma


La Maratona di Roma inizia le prime trasferte in Cina, dove parteciperà agli expo e alle maratone autunnali in programma nel paese.

 

La Maratona di Roma arriva in Cina, già dal prossimo settembre, infatti, tutti gli appassionati cinesi avranno l’opportunità di partecipare al must degli eventi italiani. L’accordo, siglato in questi giorni, con la Optimum Concepts LLC società di servizi con sedi e rappresentanti in Cina, Stati Uniti, Etiopia, Kenya e Uganda, prevede delle azioni congiunte di promozione turistica fra la Maratona di Roma e i più importanti eventi cinesi, che solo nel 2016 sono stati ben 328 e hanno registrato 3 milioni di finisher.  

Enrico Castrucci, presidente di Maratona di Roma, spiega che: «La Cina è già oggi il principale mercato della maratona in termini di partecipazione e soprattutto è la nazione che fa registrare un trend di incremento positivo senza paragoni. Basta pensare che nel giro di pochi anni hanno raggiunto i 10 milioni di runner praticanti e superato i 3 milioni di maratoneti. Abbiamo incontrato più volte a Roma il presidente dell'Optimum Concepts, il dott. Chen, e siamo arrivati ad un accordo strategico che porterà i suoi frutti già a partire dal 2018. Siamo stati contattati da loro perché hanno studiato gli eventi di running italiani e hanno deciso di puntare su di noi in quanto, a loro detto, rispondevamo a tutti i requisiti di management in grado di soddisfare le loro strategie. Anche noi abbiamo deciso di stringere un accordo così importante con loro perché, dopo aver valutato diverse proposte, abbiamo puntato sul partner più affidabile».

Dopo le gare in costume e gli eventi di running a tema, in Cina è la volta di Roma con una cooperazione che, a quanto detto dalla parte cinese, avrà successo per molti anni a venire.