La posizione corrente:Home > Notizie

La Cina celebra il 90º delle Forze Armate

2017年08月01日 14:28 fonte:  autore: redazione


Il compito più grande è salvaguardare la pace, con questo spirito il presidente cinese Xi Jiping ha salutato l’anniversario delle forze armate cinesi.

 

Ricorre oggi, 1º agosto 2017, il 90º anniversario dell’Esercito di Liberazione Popolare cinese. Il presidente Xi Jinping ha reso omaggio alla celebrazione con una grande manifestazione che si è svolta nella Grande Sala del Popolo di Pechino, in cui ha riferito che le forze armate contribuiscono ad oggi a promuovere un futuro condiviso per l’umanità.

Nei giorni scorsi, invece, durante la parata militare nella base militare di Zhurihe in Mongolia Interna, il presidente Xi ha sottolineato l’importanza dell’intero corpo armato per il paese, dicendo che: «L’Esercito di Liberazione Popolare ha la fiducia e la capacità di sconfiggere tutti i nemici invasori e di salvaguardare gli interessi nazionali come la sovranità, la sicurezza e lo sviluppo della Cina».

L’idea, sostenuta dall’amministrazione Xi e testimoniata dalla prima parata avvenuta in una base militare sin dal 1949 come festeggiamento del Giorno delle Forze Armate, è quella di sostenere la crescita, l’innovazione e la “forza” di uno dei corpi militari più influenti al mondo.