La posizione corrente:Home > Notizie

Alibaba si prepara all’11.11

2017年11月07日 21:00 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: Alibaba

 

Con 140mila brand, 15 milioni di prodotti e oltre mezzo miliardo di consumatori il Festival dei Single 2017 punta a battere ogni record precedente, anche con l’aiuto dei nuovi droni che recapiteranno gli acquisti perfino sulle isole.

 

24 ore di shopping sfrenato, occasioni a prezzi irripetibili, tanti brand internazionali e moltissimi nazionali, esperienze di acquisto all’avanguardia con la realtà virtuale e nuove tecnologie al servizio degli utenti come i droni in grado di compiere tragitti in volo sull’acqua.

Il gigante cinese del commercio elettronico Alibaba ha annunciato lo scorso martedì che per la prima volta userà quest’anno i veicoli aerei senza equipaggio (UAV), comunemente noti come droni, per trasportare i pacchetti anche sulle isole. Il test di prova è stato realizzato con 3 droni che hanno trasportano un totale di 6 scatole di frutto della passione, con un peso di circa 12 kg, da Putian nella provincia del Fujian all’isola di Meizhou. Volando a discapito di un vento forte, i droni hanno impiegato 9 minuti per percorrere di 5 km.

Zeng Jinmei, proprietario di un negozio on-line basato sull'isola, ha dichiarato che questo servizio di consegna ridurrà i tempi di trasporto e i costi logistici.

Alibaba ha preparato i droni in ​​vista del prossimo festival di shopping dell’11 novembre, abbinando così gli alti numeri delle vendite a tecnologie sempre più avanzate ed efficienti.