La posizione corrente:Home > Attualità

La salute e lo spazio fra gli argomenti più ricercati sul web dagli utenti cinesi

2018年06月20日 21:45 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

La fascia d’età compresa fra i 18 e i 40 si informa di più sui temi scientifici, cercando prevalentemente risposte sulla salute, sulle cure mediche e sull’esplorazione dello spazio

  

Gli utenti cinesi di internet sono ampiamente interessati alla scienza, con l’assistenza sanitaria, la tecnologia e lo spazio ai primi posti fra gli argomenti più ricercati.

È quanto ha riferito il rapporto del China Research Institute for Science Popularization, istituto cinese che studia principalmente la comunicazione scientifica e tecnologica, il quale ha sottolineato quanto sia cambiata l'interazione fra il pubblico e la scienza con l’avvento di internet. Il risultato più evidente, secondo i dati, è che i destinatari online delle notizie scientifiche sono sempre più giovani e gli argomenti di ricerca sono costantemente più specifici.

Il rapporto mostra che la fascia d’età compresa fra i 18 e i 40 è la più interessata e che le informazioni vengono veicolate per la stragrande maggioranza tramite i dispositivi mobili.

Nel 2017, l'indice di ricerca su internet per gli argomenti scientifici ha raggiunto 7.431 miliardi, un aumento del 51,68% rispetto all'anno precedente.

La salute e le cure mediche sono sempre state al centro dell’attenzione, mentre con lo sviluppo dell'industria aerospaziale del paese l'interesse verso l'esplorazione dell'universo è aumentata rapidamente. Fra le voci più cliccate ci sono quelle che riguardano gli alieni e i buchi neri, pari al 54,1% dei temi scientifici.