La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

Settimana Italia-Cina Innovazione 2018

2018年06月21日 21:09 fonte:  autore: redazione

 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018 in programma a Napoli (22-23 ottobre, evento principale), Roma (24 ottobre, focus territoriale) e Cagliari (25 ottobre, focus territoriale)


Mirata alla creazione di partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti ricerca-innovazione, la Settimana Italia-Cina cade quest’anno nel 40° anniversario della firma del primo accordo intergovernativo tra le due nazioni e si conferma quale “strumento fondamentale di promozione di iniziative bilaterali in ambito scientifico e tecnologico”.
La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi, incontri one-to-one tra università, enti e aziende italiane e cinesi, visite a centri di eccellenza italiani. Sono inoltre previsti due eventi specifici: l’iniziativa per Start-up Innovative e i Giovani Talenti e la Vetrina della Cooperazione con una sessione poster e l’esposizione di prototipi frutto della cooperazione tra istituzioni ed imprese italiane e cinesi.

L’iniziativa è promossa in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli.

Per maggiori dettagli consulta la call sul sito web o contatta l’Ufficio Internazionalizzazione - Casa Cina 中国之家, Fondazione IDIS-Città della Scienza 意大利科学城-IDIS基金会,Via Coroglio 104, 80124 Napoli (I).

Info a: cina@cittadellascienza.it ( +39.081.7352448), oppure al sito www.cittadellascienza.it/cina