La posizione corrente:Home > Notizie

La biblioteca fatta di bacchette

2018年07月04日 15:54 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Uno studente, dopo la sua laurea, ha donato il modellino di una biblioteca realizzato con 30mila bacchette usate alla China Three Gorges University

 

Li Chenggui e il suo team hanno trascorso un anno e mezzo a realizzare il complicato modello, in scala 1: 1000, come modo per esprimere la loro gratitudine all'università.

Li ed altri quattro studenti della facoltà di ingegneria civile della China Three Gorges University , dopo aver lanciato un workshop di bacchette per creare vari modellini in scala da vendere per beneficenza, hanno deciso di riprodurre fedelmente la biblioteca dell’ università dove avevano trascorso la maggior parte del tempo a preparare gli esami. Hanno pulito, disinfettato e asciugato le bacchette usa e getta e alla fine sono riusciti a realizzare il modello di 1,5 metri di lunghezza, 1,2 metri di larghezza e alto 60 centimentri.

«Ogni libreria e tavolo della biblioteca è visualizzato in base alla proporzione. Questa è la migliore testimonianza dell’affetto di uno studente per la biblioteca e l'università», ha detto Yang Bin, segretario della biblioteca.