La posizione corrente:Home > Viaggi

Sette milioni di turisti in viaggio per la Golden Week

2018年09月21日 14:50 fonte:  autore: redazione

 

Quest’anno le vacanze per la Festa nazionale potrebbero essere le più lunghe di sempre, ben 16 giorni se si approfitta del ponte con la Festa di metà autunno. Le stime del turismo in uscita dal paese sono positive e fra le destinazioni più hot si piazza il Giappone

 

Si stima che 7 milioni di turisti continentali viaggeranno all’estero durante la Festa nazionale di quest’anno, rappresentando il 5% del numero totale di viaggi in uscita dal paese durante tutto l’anno. Lo ha riferito l’agenzia di viaggi online cinese Ctrip in un recente rapporto sull’argomento.

Al primo posto in classifica fra le destinazioni appare, per la prima volta, il Giappone, seguito dalla Tailandia e da Hong Kong.

Secondo l’Hong Kong Economic Times, quotidiano finanziario ad Hong Kong, con 3 giorni di pausa per la Festa di metà autunno e 7 giorni di pausa per la Festa nazionale, se i turisti approfittassero dei 6 giorni di ponte, potrebbero avere ben 16 giorni di vacanza.

Il rapporto di Ctrip ha evidenziato che la spesa media dei viaggiatori in uscita sarà di circa 7.300 yuan (circa 905 euro), mentre le donne, della generazione degli anni ’80 e ’90, e le loro famiglie saranno i principali driver del turismo durante la famosa Golden Week.

Nonostante il recente terremoto a Hokkaido e il tifone all'aeroporto di Kansai, il Giappone attira ancora molti turisti cinesi con le sue ricche risorse turistiche, le destinazioni diversificate e le pratiche politiche dei visti. Il Nihon Keizai Shimbun, una pubblicazione di punta in Giappone, ha riferito che il miglioramento delle relazioni tra Cina e Giappone ha aiutato la popolarità del Giappone come destinazione turistica in Cina.