La posizione corrente:Home > Moda

I millennial cinesi alla guida del mercato del lusso globale

2018年10月02日 15:20 fonte:  autore: redazione

 

Secondo quanto emerso dal recente sondaggio, i nuovi potenziali “clienti” del lusso a livello globale sono cinesi e fra questi a dettare i trend sono i millennial

 

I millenial cinesi sono oggi i principali destinatari del mercato del lusso globale.

Lo ha evidenziato il rapporto di Boston Consulting Group (BCG), realizzato congiuntamente con il gigante cinese Tencent, il quale ha mostrato che il tasso di crescita annuo del mercato del lusso cinese raggiungerà il 6% entro il 2024 mentre i consumatori cinesi rappresenteranno il 40% delle vendite globali e il 75% dell’intera crescita del settore.

Lo studio ha esposto che i millennial cinesi si distinguono per le loro nuove abitudini e scelte di consumo, come i modi sempre più diversificati per raccogliere le informazioni, acquistare ed effettuare i pagamenti. Oltre ai negozi fisici, infatti, i consumatori cinesi amano la possibilità di acquistare dall'estero e fanno shopping attraverso i negozi online, con wechat e altri social media.

Tencent ha rivelato che la sua piattaforma Big Data ha monitorato 1,8 milioni di potenziali consumatori cinesi di lusso, fra questi 2.620 hanno partecipato al sondaggio. BCG ha affermato che, in linea generale, le società dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di una strategia digitale utilizzando gli strumenti innovativi che consentono alle imprese di effettuare marketing per migliorare l'esperienza dell’utente.