La posizione corrente:Home > Viaggi

Ai turisti cinesi in viaggio all'estero piacciono i cosmetici

2018年10月09日 21:32 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Lo sviluppo delle piattaforme di shopping online e la diffusione dei duty-free hanno contribuito a cambiare i gusti dei consumatori cinesi all’estero. Non più orologi e elettrodomestici, oggi negli acquisti delle mete di vacanza ci sono i cosmetici

 

I cosmetici, i beni di uso quotidiano e le specialità alimentari locali sono stati i primi tre articoli che i turisti cinesi all’estero hanno acquistato durante la Festa nazionale.

Lo ha evidenziato il rapporto della piattaforma di servizi di viaggio online ly.com, secondo cui gli orologi e gli elettrodomestici sono scesi dai vertici della classifica dei prodotti più amati durante lo shopping all’estero nei periodi di festa.

Il rapporto mostra che i cambiamenti dei consumatori sono principalmente il risultato del rapido sviluppo delle grandi piattaforme di shopping globali della Cina, nonché della diffusione dei negozi duty-free in luoghi come la provincia di Hainan e le zone di libero scambio presenti nel paese.

Quest’anno durante i sette giorni di vacanza le mete predilette sono state: Thailandia, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Canada, Stati Uniti, Francia, Regno Unito e anche Italia.

In base ai dati, i viaggiatori in uscita provengono principalmente dalle città di Shanghai, Pechino, Guangzhou e Hangzhou.